lunedì 12 settembre 2011

Il D-Day

Mi sembra doveroso iniziare questo blog con una piccola presentazione di colui che scrive dietro questa tastiera!! Sono Sbavottino, ho quasi 29 anni e sono siciliano.. Sapere il mio nome non è importante visto che su queste pagine sarò solo Sbavottino!! La mia vita videoludica inizia con uno scintillante Sega Master Sistem con una cartuccia fantastica dal titolo Teddy Boy!! Wow che meraviglia quel bimbo con la pistola in mano.. Non ho mai visto la fine di quel gioco, ma quando ho scoperto la possibilità del Continue mi sono sentito un mago.. Intanto nel mezzo c'è stato un fantastico Game Boy con il meraviglioso Tetris.. Poi un giorno arriva a casa mia una fiammante consolle nera che mi padre poggia sulla sedia di quella che dopo diverrà la mia camera.. Ricordo ancora che si scorgeva il nome della cartuccia inserita.. Altred Beast.. Caspita ragazzi il Sega Mega Drive nel salone di casa mia.. Poi sono passati tanti anni e tanti giochi che entravano e uscivano dalla console.. Il momento che ricordo con più attesa?? Le telefonate giornaliere fatte al negozio di videogiochi per sapere se era arrivato Mortal Kombat II, ragazzi le 105 mila lire meglio spese di quegli anni.. E poi la strada in macchina di ritorno dalla Fiera del Mediterraneo stringendo fra le mani il regalo di mio zio.. Una copia di Fifa 95!! Poi di anni ne sono passati fino a quando l'essere promosso a scuola mi valse la Playstation.. La notte prima non ho chiuso occhio.. Alle 9 ero dietro in negozio con le allora 500 mila lire per portare a casa quel gioiellino e la copia di quello che sarebbe stato l'inizio di un amore che dura ancora oggi.. Goal Storm!! Poi arriva la Play 2 e questo è il frammento che ricordo con più piacere:


Nel mezzo ci sono tanti anni di Game Boy Advance e Nintendo DS, una piccola parentesi di PSP e poi il ritorno alle console da TV con la Play 3.. Piccolo passaggio alla Wii per poi approdare a colei che sta nel mio salone bianca e tondeggiande come una BMW.. La mia piccola XBOX 360.. A dire il vero c'è stato un piccolo ritorno alla Wii durato pochi mesi e una nuova PSP,  ma lei rimane lì.. In questi giorni spenta in attesa di nuova linfa.. :)

Nessun commento:

Posta un commento